A.B.
24 agosto 2015
Rugby: l´Amatori Alghero riaccende i motori
L’Under 16 e l´Under 18 aprirono ufficialmente la stagione 2015/16. Nei prossimi giorni, spazio alla presentazione del nuovo organigramma. Lunedì 31 agosto prenderà il via la preparazione atletica della prima squadra dell’Amatori Rugby Alghero, che il 18 ottobre inizierà il campionato di serie B nazionale tra conferme e novità
ALGHERO - Sono gli Under 16 e gli Under 18 ad aprire ufficialmente la stagione 2015/16 del rugby cittadino targato Amatori Rugby Alghero e Alguerugby. A giorni, sarà ufficializzato il nuovo organigramma del settore giovanile. Il movimento della palla ovale di casa nostra si prepara quindi per una nuova avventura che vedrà impegnate le squadre nei vari campionati giovanili, nella Serie C regionale e nella Serie B nazionale. E proprio per quanto riguarda quest’ultima, la Federazione ha già diramato i gironi e quindi è tutto pronto per cominciare la fase di preparazione al prossimo campionato che partirà domenica 18 ottobre, slittando di qualche settimana vista la disputa della Coppa del Mondo di Rugby, in programma da venerdì 18 settembre in Inghilterra.
A Maria Pia, si respira già aria di nuovi impegni, anche se l’attività sportiva non si è mai fermata in tutta l’estate. Così come il lavoro da parte della dirigenza, che si sta impegnando per riorganizzare l’organigramma per quello che concerne l’attività giovanile, ritenuta fondamentale per il rugby nostrano, così come per la composizione della rosa della Prima squadra, che andrà a rappresentare i colori giallorossi sui campi italiani. Il presidente dell’Amatori Rugby Alghero resta Franco Badessi, così come il vicepresidente è ancora Alessandro Pesapane. Con loro, lavorano a stretto contatto il direttore sportivo Ignazio Zito insieme al team manager Ignazio Marinaro e ad un nutrito gruppo di dirigenti, che già dallo scorso anno fanno parte della grande famiglia Amatori.
Si parte dalle conferme. Restano i tanti giocatori algheresi che hanno dimostrato di tenere alla maglia e compongono lo zoccolo duro della squadra, guidata anche per questa stagione dall'allenatore-giocatore Marco Anversa. A loro, si aggiungono Michele Lupi e Totò Ceglia, che sono stati riconfermati in squadra visto l’impegno e l’apporto che sono riusciti a dare nel passato campionato. Le novità non sono finite. Infatti, si attendono alcune risposte per nuovi arrivi, che andranno a completare la rosa esistente. Lunedì 31 agosto partirà ufficialmente la preparazione della serie B. In quell’occasione, saranno presentate novità ed ingressi, sia per quanto riguarda la società, sia per la stessa rosa. Inoltre, potrebbe arrivare a giorni la chiusura di un accordo con un main sponsor che dovrebbe sostenere l’Amatori Rugby Alghero in questa nuova avventura.
|