Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaBorgate › Adotta la tua borgata: la nuova idea per Maristella
S.A. 21 agosto 2015
Adotta la tua borgata: la nuova idea per Maristella
Gli obiettivi sono ottenere dal comune uno sgravio fiscale in cambio della cura del posto: dalla piccola manutenzione alla potatura; dalla pulizia delle aree comuni alla rasatura cunette
Adotta la tua borgata: la nuova <i>idea</i> per Maristella

ALGHERO - Adotta la tua borgata è la proposta di progettualità avanzata dal Comitato di Borgata di Maristella e l'Associazione EduEcoAgroMaris. L'idea si ispira dall’art. 24 del decreto legge 133 (Sblocca Italia) con il quale si prevedono riduzioni o esenzioni dal pagamento dei tributi comunali nei confronti dei cittadini attivi che dovessero impegnarsi nella riqualificazione degli spazi in cui vivono.

Gli obiettivi sono ottenere dal comune uno sgravio fiscale in cambio della cura del posto: dalla piccola manutenzione alla potatura; dalla pulizia delle aree comuni alla rasatura cunette.

La proposta verrà depositata ufficialmente entro gennaio 2016. «Con questa proposta non si vuole nel modo più assoluto che l’Amministrazione demandi la manutenzione in toto ai cittadini ma bensì si tratta di un completamento e di un contributo da parte dei cittadini volenterosi all’azione nell’ottica di una progettazione partecipata» spiegano dal Comitato e l'associazione.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)