A.B.
19 agosto 2015
Tari ad Alghero: proroga al 7 settembre
I cittadini in situazione di disagio economico potranno usufruire dell´agevolazione sociale per utenze domestiche relative al 2015, presentando istanza con apposito modulo
ALGHERO – Viste le difficoltà riscontrate dai cittadini ad ottenere l'attestazione Isee 2015, il Comune di Alghro ha deciso di prorogare i termini di scadenza per la presentazione delle richieste di agevolazione sul pagamento della Tari, secondo quanto stabilito dal Regolamento per l'istituzione e applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi. Di conseguenza, i cittadini in situazione di disagio economico potranno usufruire dell'agevolazione sociale per il pagamento della Tari 2015 presentando istanza (con apposito modulo) fino a lunedì 7 settembre.
Potranno usufruite dell'agevolazione i cittadini residenti nel Comune di Alghero, titolari della cartella Tari 2015 per utenze domestiche, con reddito complessivo del nucleo familiare o del nucleo di convivenza a qualsiasi titolo percepito come rilevabile dll'indicatore della situazione economica equivalente, di importo fino a 4500euro. Alle richieste pervenute verranno applicati criteri in base al punteggio attribuito in base alle fasce di reddito (a parità di punteggio, verrà data priorità alla maggior età anagrafica).
Per poter usufruire dell'agevolazione, occorre presentare richiesta all'Ufficio Protocollo, in Via Sant'Anna, entro le ore 12 di lunedì 7 settembre, con il modello unico di autocertificazione, che potrà essere ritirato negli Uffici dei Servizi Sociali, nell'Urp di Sant'Anna o scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Alghero. Al momento della presentazione della domanda, dovranno essere allegati anche l'attestazione Isee 2015, la cartella Tari 2015 e l'eventuale certificazione di invalidità.
|