A.B.
16 agosto 2015
Maristella esce dal Comitato Zonale Nurra
Giovedì, il Comitato di Borgata di Maristella ha deliberato all´unanimità la decisione. Nella stessa giornata, i consiglieri del Comitato Raimondo Mariotti e Graziano Radovini hanno rassegnato le dimissioni dal Czn
ALGHERO – Maristella esce dal Comitato Zonale Nurra. A renderlo noto è la presidente Tonina Desogos, al termine della riunione di giovedì, dov'è stato spiegato come l’attività del Consiglio del Czn (che risultato ancora «non dotato di Statuto regolarmente registrato presso l’Ufficio del Registro», fino ad ora sia stata caratterizzata «per la stragrande maggioranza da riunioni interminabili, litigiose e inconcludenti».
Inoltre, Raimondo Mariotti e Graziano Radovini, consiglieri del Comitato di Borgata di Maristella, hanno rassegnato le dimissioni dal Comitato Zonale Nurra «diffidando lo stesso dal rappresentare la borgata di Maristella in qualsivoglia occasione o tavolo di discussione in considerazione del fatto che la Borgata di Maristella, come sempre da circa trenta anni a questa parte, è stata rappresentata dal Comitato di Borgata regolarmente eletto per questo compito e regolarmente dotato di Statuto registrato e approvato dall’assemblea degli abitanti». «Tanto – spiega Desogos - si rende necessario anche per poter dedicare le intere energie personali in puro spirito di volontariato alla propria borgata e al proprio comitato di Borgata rifuggendo da inutili e sterili contrapposizioni che finora non hanno portano a niente di costruttivo».
I consiglieri dimissionari (come l’intero Comitato di Borgata di Maristella) restano comunque a disposizione «per qualsivoglia forma di collaborazione o ricerca di sinergie costruttive volte ad affrontare le problematiche del territorio nel pieno rispetto e nel mantenimento della completa distinzione e autonomia tra i due Comitati in argomento così come per circa trenta anni a questa parte è stato».
|