S.A.
15 agosto 2015
Commerciante salva due bagnanti poi muore per un malore
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l´uomo è entrato in acqua assieme ad altri bagnanti per soccorrere una coppia (marito e moglie) che non riusciva a tornare a riva a causa della forte risacca
ORISTANO - Un commerciante di Oristano è morto annegato nel mare di San Giovanni di Sinis dopo aver contribuito a salvare due bagnanti che si erano trovati in difficoltà per il mare agitato. Il fatto è avvenuto oggi (sabato) poco dopo le 13. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo è entrato in acqua assieme ad altri bagnanti per soccorrere una coppia (marito e moglie) che non riusciva a tornare a riva a causa della forte risacca.
Contemporaneamente anche altri tre bagnanti si sono trovati in difficoltà. Purtroppo l'uomo, stremato, ha accusato un malore e non è più riuscito a tornare indietro. Nel frattempo sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile.
Sulla spiaggia di San Giovanni, una delle più pericolose di tutto il litorale oristanese, non è stato attivato quest'anno alcun servizio di salvamento a mare. L'unica precauzione sono i cartelli previsti dall'ordinanza balneare della Regione che impone la segnalazione della pericolosità e dell'assenza del servizio di salvamento.
|