M. P.
13 agosto 2015
Porto Torres: più controlli della Guardia costiera a ferragosto
In previsione dell´imminente week end di ferragosto, il Comando della Guardia Costiera di Porto Torres ha intensificato i dispositivi di controllo a mare e lungo le coste
PORTO TORRES - In previsione dell'ormai imminente week end di ferragosto, il Comando della Guardia Costiera di Porto Torres ha intensificato i dispositivi di controllo a mare e lungo le coste, a tutela della libera e sicura navigazione, balneazione e fruizione delle spiagge. Militari e mezzi navali saranno impiegati in tutta l'area di giurisdizione del Compartimento marittimo, da Rena Majore a Est a Porto Tangone a Ovest, per monitorare il traffico da diporto e le spiagge, sia quelle libere che quelle affidate in concessione.
Con il ferragosto la stagione balneare 2015, infatti, giunge al proprio culmine per quanto a presenze sulle spiagge e nel tratto di mare di competenza del Compartimento marittimo di Porto Torres. In questo momento di vacanza e serenità per molti il Comandante della Capitaneria di porto - Guardia Costiera, Capitano di Fregata (Cp) Marco Nobile desidera ancora una volta richiamare l'attenzione di tutti, operatori nautici, diportisti e bagnanti a voler adottare comportamenti prudenti e responsabili al fine di ridurre al minimo le situazioni di potenziale pericolo per sé e per gli altri.
Nell'evidenziare che la Guardia Costiera, a livello nazionale, nello scorso fine settimana ha eseguito 16 interventi con un totale di 25 imbarcazioni soccorse e 87 persone salvate, si ricorda che il numero per le emergenze in mare è il 1530.
|