S.A.
12 agosto 2015
I 30 anni di Mario Cocco nella sfilata di Piazza Sulis
Venerdì 14 agosto la moda sfila in Piazza Sulis ad Alghero per festeggiare i 30 anni di carriera dello stilista algherese. Durante la serata anche uno spettacolo di danza a cura della Compagnia Danza Estemporada
ALGHERO - Molteplici le ispirazioni, dalle streghe all'omaggio per un amico pittore scomparso, dai tagli ottici con ricami decò alle costruzioni morbide in seta annodate, dal barocco in bianco e nero ai fuochi di un kimono giapponese dell' 800. E ancora pizzi, ricami di cristalli, increspature che ricordano le onde del mare per finire nell'omaggio ad Alghero racchiuso in un abito che vuole esserne il simbolo.
Tutto questo è il concetto della moda di Mario Cocco. Venerdì 14 agosto alle ore 21.30 la moda sfila in Piazza Sulis per festeggiare i 30 anni di carriera dello stilista algherese. «Sono felice ma anche terrorizzato, in ogni caso è un grande ritorno alla moda per la città» ha commentato Cocco. Dello stesso auspicio il presidente della Fondazione Meta Pietro Alfonso e l'assessore Gabriella Esposito presenti alla conferenza stampa di stamane nella sala della Fondazione: «vogliamo che sia solo l'inizio di una serie di appuntamenti dedicati alla moda».
Una serata, presentata da Francesca Dettori, all’insegna della creatività e che ripercorre il percorso artistico dello stilista algherese. Ma la moda è anche performance in movimento: “Astratte Concretezze” a cura della Compagnia Danza Estemporada ne esprime l’ampiezza con coreografie che raccontano creazioni, colori, storie…
Nella foto: un momento della conferenza stampa
|