Le immagini della conferenza stampa Adiconsum con le parole dell´avvocato Dore. Abbanoa rilancia: pronti ad essere inviati 37 mila solleciti di pagamento
NUORO - «Per i professionisti del contenzioso non sono bastati l'Autorità per i Servizi idrici, l'ex Autorità d'Ambito e per ultimo il Tribunale di Nuoro a stabilire che i depositi cauzionali siano pienamente legittimi. Quasi come un disco rotto Adiconsum continua a difendere a spada tratta i morosi o peggio ancora illude chi ha creduto in buonafede a false aspettative che si sono già rivelate vane» sottolinea Abbanoa.
«Due terzi dei sardi avevano pagato i depositi cauzionali, un terzo no», commenta l'amministratore unico di Abbanoa, Alessandro Ramazzotti «non si può tutelare chi non paga. E' un'operazione culturalmente scorretta. Migliaia di persone incitate a ignorare i depositi cauzionali sono diventate morose. Chi risponde di questa iniziativa sconsiderata?».
Nei prossimi giorni Abbanoa invierà 37 mila solleciti di pagamento. che costringeranno queste posizioni a sobbarcarsi ulteriori oneri sino a rischiare, alla fine, lo slaccio della fornitura. I solleciti riguardano i clienti che non hanno pagato i depositi cauzionali, ma in media hanno anche quattro bollette non pagate e una morosità di oltre mille euro.