Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaLingue › La Protesta: «su Sardu est in totue, ma no in sa Rai»
S.I. 4 agosto 2015
La Protesta: «su Sardu est in totue, ma no in sa Rai»
Lingua sarda: mobilitazione di fronte alla sede Rai di Sassari Giovedì 6 agosto alle 10 l’Istituto Camillo Bellieni e il Colcs organizzano una manifestazione per contrastare la decisione del Parlamento di escludere il sardo dalla Riforma della tv di Stato.
La Protesta: «su Sardu est in totue, ma no in sa Rai»

SASSARI – L’Istituto "Camillo Bellieni" e il Colcs (Coordinamento Operatori Lingua e Cultura Sarda) si mobilitano per contrastare la decisione del Parlamento di escludere dalla Riforma della televisione di Stato l’utilizzo del Sardo nelle trasmissioni radio televisive, nonostante il Sardo sia la più diffusa in Italia tra tutte le minoranze linguistiche parlate.

Bellieni e Colcs, da sempre impegnati nella diffusione e promozione della lingua e cultura sarda, invitano tutti gli operatori linguistici, le associazioni, gli scrittori, i poeti, gli amministratori e tutti coloro che pagano il canone RAI, a partecipare alla manifestazione che si terrà giovedì 6 agosto 2015 alle 10 del mattino a Sassari, di fronte alla sede Rai di Via dei Mille n. 9, a Sassari.
26/11/2024
Il racconto di Antoine de Saint-Exupéry tradotto in LIS arricchirà il Mase, il Museo dedicato al grande scrittore e aviatore. La traduzione in LIs è stata presentata a Cremona alla presenza dei rappresentanti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)