Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaMeteo › Bollino rosso: Cagliari la più calda d´Italia
Red 3 agosto 2015
Bollino rosso: Cagliari la più calda d´Italia
Massima allerta per le giornate di martedì, mercoledì e giovedì anche in Sardegna con temperature che sfonderanno i 40 gradi centigradi. L´allerta dalla protezione civile
Bollino rosso: Cagliari la più calda d´Italia

CAGLIARI - Agosto torrido in tutta la Sardegna, come ampiamente previsto. Sono otto le città italiane da bollino rosso per le giornate di martedì e mercoledì, tra queste Cagliari, dove sono previste temperature oltre i 40 gradi. Così dopo «Flegetonte» e «Caronte», per gli esperti sta per arrivare una nuova ondata di caldo africano, «Acheronte».

Le temperature percepite martedì toccheranno i 38 gradi a Cagliari, Latina, Palermo e i 37 a Bolzano e Viterbo; mercoledì, oltre ai 40 a Cagliari, si raggiungeranno i 39 a Bolzano e Latina e i 38 a Frosinone, Palermo, Reggio Calabria e Viterbo. Tra le temperature effettive, spiccano i 39 di Latina e Bolzano (mercoledì) e i 38 di Cagliari (martedì), Latina (martedì), Palermo e Reggio Calabria (martedì e mercoledì), Viterbo (mercoledì).

Questa nuova ondata di caldo secondo gli esperti dovrebbe durare almeno 7-8 giorni. Pare, invece, che nella settimana di Ferragosto le temperature potrebbe calare un po’ con l’arrivo di qualche temporale e l’ indebolimento dell’anticiclone africano. Il gran caldo potrebbe dunque subire una generale ridimensionata, soprattutto al Nord con temperature che però restano sopra la media stagione.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)