A.B.
24 luglio 2015
Downhill: Mistral Dh Alghero agli Assoluti
Assieme al team algherese, anche Olbia Racing Team, Zema Olbia-Tempio e Backflip Sinnai hanno rappresentato la Sardegna ai Campionati Italiani disputati a Sestola, nel Modenese
ALGHERO - E’ Adrenalina. Questo è il motore del Dh, il Downhill, uno sport estremo che nello scorso week-end ha portato centinaia di persone a Sestola, in provincia di Modena, per il Campionato Italiano Assoluti. Cinquantotto team coinvolti e circa 380 atleti da tutta Italia. La Sardegna si è presentata con diciassette atleti, che si sono cimentati nella pista “del Monte Cimone”, un percorso molto tecnico e molto ripido disegnata dal creatore della tappa mondiale di Val Di Sole Pier Paolo Marani.
Si è laureato per la prima volta campione italiano Francesco Colombo, della Argentina Bike, che ha preceduto i compagni di team Gianluca Vernassa e Loris Revelli. Il primo della compagine sarda è stato Gianluca Cara (Olbia Racing Team), 12esimo nella classifica di categoria, seguito a ruota da Igor Palomba (Mistral Dh Alghero), 13esimo. Nella categoria “Elite”, si sono piazzati 18esimo Gabriele Destro e 19esimo Mirko Cuccu, entrambi dell’Olbia Racing Team. Nella categoria “Esordienti”, i portacolori della Zema Olbia Tempio Niccolò Addis e Mario Cossu si sono piazzati rispettivamente al quinto ed all'ottavoposto. Nella categoria “Allievi”, nono Gianluca Spano (Olbia Racing Team), 19esimo Enrico Deanni (Mistral Dh Alghero), 21esimo Luca Amatori (Obia Racing Team), 22esimo Enrico Di Cesare (Mistral Dh Alghero), 25esimo Marco Destro (Zema Olbia Tempio) e 33esimo Federico Biondi (Zema Olbia Tempio).
Nella categoria “Junior” si è classificato in sesta posizione Francesco Di Cesare (Olbia Racing Team), mentre nella categoria “Elite Sport”, c'è l'11esimo posto di Federico Destro ed il 16esimo di Francesco Boi, entrambi della Back Flip Sinnai. Nella categoria "Allievi", Matteo Marcon si colloca al 30esimo posto. Infine, nella categoria “Master 3”, il presidente della Mistral Dh Alghero Gabriele Lamanna si è piazzato in 13esima posizione. I presidenti delle rispettive società hanno quindi fatto i complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione per le ottime performance ottenute.
|