Stefano Idili
22 luglio 2015
Diluvio nel cagliaritano: traffico in tilt
Problemi alla viabilità, qualche piccola interruzione alla linea elettrica ma, per adesso, fortuntamente, non si segnalano particolari episodi di cronaca
CAGLIARI - E' l'autobus numero 8, durante il suo quotidiano tragitto, a certificare lo stato in cui si trovano Cagliari e i centri limitrofi dopo l'acquazzone di questo pomeriggio. Pochi minuti di abbondante pioggia e grandine sono bastati per mandare in tilt il centro del capoluogo e, come detto, anche le zone periferiche.
Problemi alla viabilità, qualche piccola interruzione alla linea elettrica ma, per adesso, fortuntamente, non si segnalano particolari episodi di cronaca. Il temporale era annunciato sia dalle previsioni meteo che dai grossi nuvoloni che già dalla tarda mattinata di oggi si addensavano a sud di Cagliari.
A subire i maggiori disagi diversi centri tra cui Pirri. Qui, come in altre circoscrizioni e alcni comuni dell'area vasta, alcune auto sono rimaste bloccate dalla potenza dell'acqua che ha invaso le varie arterie viarie. L'abbondante acqua ha fatto anche crollare le temperature dai massimi di 34 gradi fino ai 22 del tardo pomeriggio. Ma già le prime schiarite stanno facendo risalire la colonnina di mercurio.
Nella foto l'autobus 8 mentre percorre questo pomeriggio Pirri
|