Mariangela Pala
21 luglio 2015
Porto Torres: Pugni sul Golfo, Cossu miglior pugile
Un continuo susseguirsi di emozioni e gesta pugilistiche nel ricordo di Guseppe Falchi hanno determinato il successo dell’evento di boxe “Pugni nel Golfo”

PORTO TORRES - Un continuo susseguirsi di emozioni e gesta pugilistiche nel ricordo di Guseppe Falchi hanno determinato il successo dell’evento di boxe “Pugni nel Golfo”, organizzato dalla società Asd Turris Battista Martellini presso il piazzale di fronte la Gelateria Il Golfo, dove sabato sera si è svolto il primo Memorial di boxe dedicato a Falchi sul ring dell’ affollato piazzale, dove il pubblico ha potuto assistere all’esibizione di nove match dilettantistici dei migliori boxeur, provenienti dai più importanti club della Sardegna.
I primi tre confronti hanno visto salire sul ring gli atleti di casa, Antonio Mura (Turris Martelllini), Cossu Gabriele (Club Alberto Mura) e Bobbato Mattia (Turris Martellini), tutti vittoriosi sui rispettivi avversari. Per Bobbato, categoria youth, vittoria all’esordio contro il pugile del Team Erittu, grazie ad una prestazione di grande capacità tecnica e temperamento. L’antipasto al match più importante della serata, quello tra Cossu Gabriele della Palestra Alberto Mura che ottiene la rivincita contro Loi Stefano della Puglistica Sardegna di Cagliari, categoria elite, con un verdetto a favore di Cossu (3 a 0 per lui) premiato come il miglior pugile della serata.
A seguire, il confronto tra il pugile Matteo Ara (Club Sassari) che ha avuto la meglio su Alfredo Langella (Burruni Alghero), 60 kg. Vittoria anche per Nicola Costanzo (Ginnasium Sassari) contro Cavalieri (Team Erittu) e di Pinuccio Pinna (Ginnasium Sassari) su Simone Pippia (Boxe Oristano), entrambi categoria senior. In parità l’incontro tra Gianluca Lombardi (Club Sassari) contro Marco Robbi (Pugilistica Sassari), 64 kg e Alessandro Cossu (Club Sassari) vs Manuel Mannu (Torres Sassari), 69 kg.
Nella sfida tra Cristian Casamassima (Torres Sassari) e Luis Cruz Arturo (Folgore Oristano), 75 Kg, si afferma quest’ultimo. Ospiti della serata pugilistica la Campionessa del pesi Mosca Simona Galassi e il Campione Italiano dei pesi Massimi Tore Erittu. L’evento realizzato in collaborazione con la Pro Loco è stato patrocinato dal Comune di Porto Torres.
|