A.B.
18 luglio 2015
Imola: Sulis centra il miglior risultato stagionale
Un sabato da incorniciare per il talento di Bonarcado, sesto assoluto in gara1 in riva al Santerno in sella alla Ftr Honda del Team Pos Corse
BONARCADO - Sull’asfalto rovente dell’“Enzo e Dino Ferrari” di Imola, Walter Sulis (Team Pos Corse) sprigiona tutto il suo potenziale centrando un favoloso sesto posto nella classe “Moto3” del Campionato Italiano Velocità 2015. Miglior risultato della stagione per il giovane centauro sardo in sella alla “Ftr Honda” che fin dalle battute iniziali del settimo round tricolore evidenza un crescente stato di forma. Scattato dalla casella numero dodici dello schieramento romagnolo (2’02”592), Sulis è già all’interno della top ten di categoria alla terza tornata. Avvincenti i confronti diretti con i rivali Montella, Vargas e Mazzola, che animano i tredici giri della gara nei quali l’isolano mostra intelligenza e cinismo, l’arrivo sotto alla bandiera a scacchi restituisce al sedicenne il meritato tributo in un'annata a corrente alterna.
«Gara difficile contrassegnata dalle elevate temperature – ricorda Sulis - sempre delicata la fase della partenza dopo la quale è iniziato un progressivo recupero delle posizioni. Alcuni duelli impegnativi prima di una parentesi conclusiva nella quale ho amministrato il margine di vantaggio accumulato sulla concorrenza. Sono veramente felice, finalmente riesco ad esprimermi al meglio, grazie al Team Pos Corse, alla mia famiglia, ai miei sponsor ed a tutta la Sardegna».
Secondo appuntamento del week-end imolese con la classe Moto 3 fissato per domani, domenica 19 luglio, alle ore 14.15, con diretta live integrale in streaming su Sportube accessibile anche dall’home page del portale della manifestazione e su Sky Sport MotoGP HD (canale 208).
Nella foto: Walter Sulis
|