S.A.
16 luglio 2015
Bike: l´algherese Mannu vince a Ittiri
Arrivo in volata per l´atleta dell´Algherobike che, dopo un testa a testa col diretto avversario si è arreso per solo pochi centimetri, concludendo 2° per la classifica assoluta e 1° per la categoria di Elite mastersport
ALGHERO - Nel giorno del suo compleanno l'atleta dell’Algherobike Giovanni Mannu si regala una bellissima vittoria di categoria a Ittiri. Sabato 11 Luglio si è svolta ad Ittiri la gara su strada “Pedalando insieme con Giovanna e Gianluigi” e organizzata dalla Royal Bike di Sassari. Il percorso era disegnato su un circuito di circa 6 Km da percorrere 12 volte per un totale di 72 km, accorciato all’ultimo momento dall’organizzazione a 10 per motivi di tempi di percorrenza.
La gara è stata molto impegnativa a causa delle alte temperature. Il tracciato si è sviluppato intorno al centro abitato, con una salita principale di circa 2 km e mezzo con pendenze che variavano dal 6 al 7 %; poi ancora un passaggio all’interno del paese con diverse curve da affrontare ad alta velocità, e per finire una discesa veloce dove gli atleti sono riusciti a prendere un po' di fiato.
Per il ciclista algherese è stata da subito una partenza in salita, dove il portacolori dell’Algherobike insieme ad un gruppetto di sette atleti ha dato un ritmo alto di andatura iniziando a scremare il resto dei partecipanti, e cosi via per diversi giri. Arrivo in volata dunque alla fine dove Giovanni Mannu dopo un testa a testa col diretto avversario si è arreso per solo pochi centimetri, concludendo 2° per la classifica assoluta e 1° per la categoria di Elite mastersport.
|