Mariangela Pala
16 luglio 2015
Porto Torres: Serata Spagnola con il flamenco terapia
Una serata tutta dedicata al magico mondo della Spagna con le sue tradizioni culinarie e musicali. L’appuntamento è per venerdì 17 luglio alle ore 20 in Piazza Garibaldi
PORTO TORRES - Una serata tutta dedicata al magico mondo della Spagna con le sue tradizioni culinarie e musicali. L’appuntamento è per venerdì 17 luglio alle ore 20 in Piazza Garibaldi per un evento organizzato da ProMuoviamoci con la partecipazione dell'Associazione Amazzoni Attive, nata per promuovere la cultura della prevenzione oncologica primaria. L’iniziativa “Serata spagnola” intende promuovere i benefici dello sport nel campo della prevenzione contro i tumori femminili e come strumento di riabilitazione post-chirurgica.
«Nelle donne operate al seno, è frequente vedere minata la propria femminilità. Interventi più o meno radicali e determinate terapie possono trasformare l'aspetto ma più importante, cambia la percezione di sé», sostiene l’associazione Amazzoni Attive che ritiene importante intervenire sull'aspetto psicologico per ottenere quella forza necessaria ad affrontare le difficoltà e gli effetti delle terapie e tornare alla vita sociale.«Come Amazzoni Attive, promuoviamo l'attività fisica come uno dei pilastri della prevenzione, in occasione della manifestazione organizzata da ProMuoviamoci, vogliamo avvicinarci al Flamenco e considerarlo come vera e propria terapia», ha aggiunto l’associazione.
In programma l’esibizione di flamenco che non è solo uno stile musicale, ma anche una tecnica di pittura e una danza tipica dell'Andalusia ideata in una versione più “leggera” denominata flamenco terapia, che utilizza movenze sinuose, esercizi di stretching e pilates. La serata sarà condita da alcuni cibi tipici della tradizione spagnola: prosciutto iberico al coltello, sangria, tapas e cerveza.
|