A.B.
11 luglio 2015
A Palazzo Ducale tre giovani promesse della boxe isolana
Il sindaco di Sassari Nicola Sanna incontra gli atleti del Boxing club Domenico Mura, che di recente hanno conquistato una medaglia d´oro in prestigiosi tornei nazionali

SASSARI – Due hanno vinto la medaglia d'oro al torneo Italia di Bellaria, in memoria di Alberto Mura; uno ha portato a casa il guantone d'oro élite a Rossano Calabro, battendo addirittura il campione italiano. Sono i tre giovanissimi pugili del “Boxing club Domenico Mura”, Gabriele Puggioni (sedici anni), Riccardo Borto (diciassette) e Federico Serra (ventuno), che ieri (venerdì) sono stati ricevuti a Palazzo Ducale dal sindaco di Sassari Nicola Sanna.
Le tre giovani promesse della boxe isolana e nazionale, proprio in considerazione delle loro doti tecniche, sono prossimi a una convocazione in azzurro. Su di loro si sarebbero già accesi i riflettori e l'attenzione del ct Raffaele Bergamasco. Per il momento, si allenano in vista dei tornei regionali e assieme al loro allenatore Domenico Mura, campione con trentadue presenze in azzurro, lavorano sodo, perché «adesso puntiamo al titolo italiano», hanno dichiarato.
Il primo cittadino Sanna si è complimentato con loro e si è augurato di vederli presto in azione sul ring. All'incontro a Palazzo Ducale era presente, oltre all'allenatore, anche il dirigente accompagnatore della società Aldo Sciacca.
Nella foto: un momento dell'incontro
|