A.B.
10 luglio 2015
A Budoni, tra arte e memoria
Verrà inaugurata domani la mostra Guardami che ti racconto, presentata al Museo dello Stazzo e della civiltà contadina da Antonello Alloro, Vittoria Nieddu ed Antonella Canu
BUDONI – Verrà inaugurata domani, sabato 11 luglio, alle ore 20, la mostra “Guardami che ti racconto”, presentata al Museo dello Stazzo e della civiltà contadina di Budoni, in Piazza Einaudi, da Antonello Alloro, Vittoria Nieddu ed Antonella Canu. La mostra sarà visitabile fino a sabato 25 luglio.
Antonello, Vittoria ed Antonella percorrono un viaggio attraverso i ricordi. Esaminano, sorridendo, quelle frasi che ricorrevano da bambini, ereditate dai genitori, nonni e bisnonni, le riportano oggi, in chiave personale e contemporanea.
Antonella Canu, con colori e campiture eleganti ed essenziali propone la sua visione ed interpretazione di “chi semina spine non cammini scalzo”, come sia difficoltoso, oggi districarsi senza nuocersi, fra le situazioni che ci investono. Vittoria ed Antonello raccontano a quattro mani. Sinergie creative differenti s'intersecano per dar vita ad un'unica estrazione narrativa e descrittiva. Madre ninnola e versatile danza leggiadra fra i frammenti di ricordi e forte presente.
|