S.A.
7 luglio 2015
Caldo afoso: top Orani, Villasimius, Alghero, Lanusei
Le previsioni fornite dall´Arpas sono chiare: le massime raggiungeranno i 39 gradi a Orani, i 38 a Nuoro e i 37 a Oristano, Olbia e Alghero
NUORO - Il caldo afoso non lascia la Sardegna. Le previsioni fornite dall'Arpas sono chiare: le massime raggiungeranno i 39 gradi a Orani (temperatura record di oggi), i 38 a Nuoro e i 37 a Oristano, Olbia e Alghero.
Più sollevati - si fa per dire - i cagliaritani che sopportano i 36°. Fanalino di coda delle temperature massime Orosei e Sassari con 32 gradi. Diversa la situazione delle temperature percepite (a causa dell'umidità) con 40 gradi a Villasimius, 39 a Lanusei, 38 Alghero e 37 a Sanluri.
A Cagliari e Nuoro 34 e 35 gradi, mentre si starà meglio a Olbia e Sassari con 32 e 33 gradi percepiti. Ad aggravare la sensazione di caldo, infatti, l'umidità relativa che secondo le previsioni dell'Aeronautica militare raggiungerà quasi il 39% a Cagliari, il 45% a Carloforte e Lanusei ed il 35% a Oristano. Da mercoledì è prevista brezza o venti deboli e moderati.
|