Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaCulturaLingue › Cerimonia di fine corso per Sardinia English Academy
A.B. 2 luglio 2015
Cerimonia di fine corso per Sardinia English Academy
Giunta al termine con successo anche la seconda edizione dell’accademia di inglese della Sardegna Resorts a Porto Cervo
Cerimonia di fine corso per Sardinia English Academy

PORTO CERVO - Si è svolta ieri (mercoledì), a Porto Cervo, la cerimonia di assegnazione dei certificati della seconda edizione della “Sardinia English Academy”, l’Accademia di Inglese voluta dalla “Sardegna Resorts Srl”, società interamente controllata dal gruppo “Qatar Holding”, la prima di carattere formativo nei 50 anni di storia della Costa Smeralda, che anche quest’anno ha offerto un programma di corsi di lingua inglese, a vari livelli di competenza, aperto ai residenti di Arzachena e di Olbia ed ospitato al “Cervo Tennis Club e Conference Center” di Porto Cervo. Tutti i corsi, in collaborazione con “The English School”, sono stati tenuti esclusivamente da madrelingua laureati in possesso di qualifica per l'abilitazione all'insegnamento.

La consegna dei certificati ai novanta studenti dell’accademia che, con grande entusiasmo, hanno portato a termine i corsi intensivi di inglese di cinquanta ore offerti alla comunità dalla società Sardegna Resorts, è stata effettuata dell’amministratore delegato del gruppo Mariano Pasqualone, che ha ribatito la volontà di portare avanti anche nei prossimi anni l’iniziativa, sottolineando quanto sia importante puntare oggi sempre più sulla preparazione professionale, partendo dall’approfondimento delle conoscenze linguistiche. «L’Accademia di Inglese è per noi un’iniziativa molto importante che vogliamo continuare ad offrire alla nostra collettività dove operiamo, questo secondo anno rappresenta la continuità di un progetto che ha avuto un più che positivo riscontro visto il gran numero dei partecipanti che con sacrificio ed entusiasmo hanno portato a termine i corsi in questi due mesi», ha dichiarato Pasqualone.

La Sardinia English Academy fa parte delle iniziative intraprese dalla Sardegna Resorts e dalla sua proprietà Qatar Holding rivolte al territorio ed a migliorare la conduzione e la promozione delle attività turistiche in Costa Smeralda e nel territorio. L'obbiettivo di questo particolare programma è stato quello di aumentare e rafforzare ulteriormente la conoscenza della lingua inglese dei residenti nei Comuni di Arzachena e di Olbia in preparazione della stagione turistica. In base alle richieste pervenute ed alla capacità delle strutture, così come alle risorse didattiche disponibili, un totale di centoventi partecipanti sono stati iscritti in cinque classi. Diverse le categorie degli iscritti: impiegati in uffici, disoccupati, commesse, taxisti studenti ed altri lavoratori occupati in diversi settori. I corsi dell’Accademia si sono svolti per due mesi con cinque livelli di programma di insegnamento linguistico con corsi intensivi di cinquanta ore ciascuno, dieci in più rispetto alla prima edizione. La quota di iscrizione per ogni partecipante è stata limitata a 15euro per persona, il resto dei costi, compresi i materiali didattici, sono stati sostenuti da Sardegna Resorts.

Nella foto: Sardinia English Academy
26/11/2024
Il racconto di Antoine de Saint-Exupéry tradotto in LIS arricchirà il Mase, il Museo dedicato al grande scrittore e aviatore. La traduzione in LIs è stata presentata a Cremona alla presenza dei rappresentanti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)