«Non ho la necessità nel mio cuore di dare un addio al calcio. In realtà, ad oggi non ci sono situazioni che mi fanno pensare all´anno prossimo. Le esperienze in Australia ed in India erano progetti che andavano al di la del giocare a pallone. Se si presenterà un altro progetto così, ci penserò. L´estate è lunga, vedremo. L´unica certezza è che sarò a Sky»
ALGHERO – Atteso protagonista della presentazione del palinsesto 2015/2016 di “SkySport” tenutasi nella sale de Lo Quarter di Alghero era Alessandro Del Piero. Ultimo innesto tra i “talent Sky”, ha tenuto a sottolineare come tutti i suoi successi sportivi, dall'esordio in serie A alla vittoria del Mondiale, passando da quelle con la Juventus, sono state tutte scandite da telecronisti Sky (e prima da Tele+). Attualmente senza contratto, l'ex capitano bianconero non chiude definitivamente la porta ad una sua nuova stagione in campo.
«Non ho la necessità nel mio cuore di dare un addio al calcio. In realtà – spiega – ad oggi non ci sono situazioni che mi fanno pensare all'anno prossimo. Le esperienze in Australia ed in India erano progetti che andavano al di la del giocare a pallone. Se si presenterà un altro progetto così, ci penserò. L'estate è lunga, vedremo. L'unica certezza è che sarò a Sky».
L'ex capitano bianconero ha anche “fatto le carte” al prossimo campionato di serie A: «la Juventus rimane in pole position, perchè vince da quattro anni ed ha una struttura che va molto bene. Si è mossa in anticipo sul mercato e dimostra idee chiare. Ma c'è ancora spazio e tempo prima dell'inizio del campionato per poter definire chi la potrà contrastare e chi saranno le reali pretendenti allo scudetto».
Nella foto: Alessandro Del Piero