A.B.
30 giugno 2015
Alberghi: acquisto opere, listini on-line
Da oggi (martedì), sul sito Sardegna Artigianato, sono disponibili i listini prezzi dei prodotti artigiani che possono essere acquistati a fini promozionali dalle strutture ricettive isolane, come prevede il bando dell´Assessorato Regionale del Turismo
CAGLIARI - Da oggi (martedì), sul sito Sardegna Artigianato, sono disponibili i listini prezzi dei prodotti artigiani che possono essere acquistati a fini promozionali dalle strutture ricettive isolane, come prevede il bando dell'Assessorato Regionale del Turismo. Insieme a scheda illustrativa, immagini dei lavori e presentazione di autore ed impresa, gli operatori avranno ora a disposizione anche i dettagli sui costi degli oggetti. È la vetrina on-line più rappresentativa dell’artigianato artistico sardo, nonché l'unico catalogo da cui si possono scegliere i manufatti.
L'avviso pubblico sugli incentivi per l’acquisto di opere destinate alla promozione integra dunque le informazioni: sarà ora possibile la redazione dei preventivi da parte delle aziende potenziali beneficiarie delle agevolazioni. Il bando ha una dotazione di 1448872euro. Gli aiuti, in regime “de minimis”, arrivano fino ad un massimo di 50mila euro e sono rivolti ad imprese del comparto ricettivo da “tre stelle” in su, classificate ai sensi delle leggi regionali 22/1984 e 27/1998: alberghi, villaggi albergo, albergo diffuso, alberghi residenziali, villaggi turistici e campeggi. I prodotti artigianali artistici potranno essere usati a fini espositivi, all’interno di corner e vetrine, e destinati all’uso funzionale come attività quotidiane e arredo degli ambienti delle strutture.
Continuano intanto a giungere all’agenzia regionale “Bic Sardegna”, incaricata dell’attività, le manifestazioni di interesse degli artigiani, riaperte contestualmente al bando, per entrare a far parte della vetrina virtuale. Possono partecipare gli operatori iscritti all’albo delle imprese artigiane delle rispettive Camere di commercio sarde, autori di manufatti di ceramica, intreccio, lapideo, legno, metalli lavorati, ferro battuto, coltelleria e rame, pellame, tessuti e vetro. Sia per il bando rivolto alle strutture ricettive sia per la manifestazione d’interesse degli artigiani, si potranno presentare le domande fino a venerdì 10 luglio. Per informazioni, si può scrivere una e-mail all'indirizzo web artigiani@bicsardegna.it, o telefonare al numero 070/2796414.
|