A.B.
29 giugno 2015
Estate a Cagliari antisolitudine: nasce l´App Aloe Felice
In occasione della manifestazione, l´omonima associazione annuncia la nascita dell´App creata dall´Isola del Viaggiatore
CAGLIARI - L'associazione “Aloe Felice”, in occasione dell'“Estate a Cagliari antisolitudine”, ha annunciato la nascita dell'App “Aloe Felice”, creata dall'“Isola del Viaggiatore”. Tra le sue finalità sociali, l'associazione promuove da decenni, il turismo sociale culturale in città, con la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico cagliaritano.
"Favorisce l'accesso ai monumenti cittadini, del maggiore numero di persone alla vacanza sociale, senza distinzioni, di età, appartenenza culturale, disponibilità economica e capacità fisica, con contributo sociale irrisorio, affinchè tutti, possano usufruire del turismo sociale, turismo di tutti", viene spiegato. Questi i monumenti cittadini, che Aloe Felice, visita periodicamente: Castello di Cagliari, Poetto di Cagliari, Chiesa di Santa Rosalia, Cripta di Sant'Ignazio, Colle di Sant'Ignazio-Torre di Calamosca e Forte di Sant'Ignazio, Necropoli Fenico-Punica di Tuvixeddu, Sella del Diavolo, Castello di San Michele, Parco di Bonaria e Cimitero Monumentale, Chiesa di San Domenico e Chiostro, ed ancora tanti altri beni culturali.
Il presidente dell'associazione Aloe Felice Angelo Pili dichiara: «Sono soddisfatto. Un servizio complementare per il turismo culturale a Cagliari». L'associazione Aloe Felice invita tutti a prenotarsi per tempo per il loro soggiorno a Cagliari. L'App si può scaricare cercando AloeFelice sul play store di “Google”. E' on-line anche la versione per Iphone.
|