A.B.
27 giugno 2015
Alghero: nuovo appuntamento con la Poesia a strappo
Anche quest´anno, la Riviera del Corallo ospiterà la rassegna poetica che, per la settima edizione, punta sulla suggestione Visioni
ALGHERO - Avrà luogo anche quest’anno la rassegna poetica “Poesia a strappo Alghero”. La suggestione dell’edizione 2015 è “Visioni”. I testi dovranno pervenire entro venerdì 10 luglio alla “Libreria Il Manoscritto”, in Via Pascoli 43/45, ad Alghero. Ogni autore potrà presentare al massimo tre testi (in formato A4, in trenta copie ciascuno, recanti sua la firma, anche fotocopiata).
Quest’anno, si potrà partecipare anche via e-mail, inviando uno o due testi all'indirizzo web poesiaastrappo@gmail.com, secondo le seguenti modalità: i testi (in formato Pdf) devono essere impaginati lasciando un margine di almeno 4centimetri sul bordo superiore, per consentire punzonatura e rilegatura. Inoltre, all'interno del corpo della mail o in allegato, bisogna inviare i riferimenti dell'avvenuto versamento di un contributo di 10euro al “Gruppo Poesia a strappo Alghero Borghi Anna”, postepay numero 4023 6006 4365 7374, scadenza 01/18 (Codice Fiscale Brgnna59L63d612y ) Per gli autori che volessero proporre un testo di un poeta noto, è possibile farlo su di un unica copia recante la scritta "proposto da ….” e sarà inserito nel pannello "poesie cólte: fiori di poesia". Il tema, come ogni anno, è libero, ma l'organizzazione ha ideato dei pannelli tematici per favorire la lettura dei testi.
La rassegna, giunta alla settima edizione, si svolgerà nelle intere giornate di sabato 18 e domenica 19 luglio, in Piazza Civica, ad Alghero, e permetterà a migliaia di persone di incontrare la poesia in tutte le sue forme. Inoltre, uno spazio sarà dedicato alla poesia internazionale, in algherese e limba. Il sabato, è in programma una lettura di poesie a partire dalle ore 19 fino a notte. Durante la domenica, invece, gli autori che desidereranno presentare e distribuire i loro libri, potranno incontrare i lettori.
|