In collaborazione con l´associazione culturale Òmnium Cultural de l´Alguer venerdì 26 giugno presenta le pubblicazioni della casa editrice di Barcellona The Secret la revista-Edicions
ALGHERO - La libreria Il Labirinto Mondadori in collaborazione con l'associazione culturale Òmnium Cultural de l'Alguer venerdì 26 giugno alle ore 19 presso la sala Rafael Sari, in corso Carlo Alberto, presenta le pubblicazioni della casa editrice di Barcellona The Secret la revista-Edicions.
L'Editrice Marta Texidó, Irene Roca e la scrittrice Montserrat Cornelles, presenteranno al pubblico algherese i libri Micro Secrets, e En nom de Lucrècia di Montserrat Cornelles, con la lettura d'alcuni brani da parte della stessa autrice, Un barceloní a la guerra de Cuba, scritto da Alex Gonzalez, El moment Exquisit scritto da Eduard Mallen.
Il primo Micro secrets (Micro segreti) è una raccolta di racconti brevi scritti con una accurata scelta lessicale, utilizzando il minimo di parole per dare il massimo del contenuto.
En Nom de Lucrècia è un romanzo di carattere storico. Viene raccontata la storia di Lucrezia Borgia, vista da una donna catalana, e quindi da un punto di vista differente da quello solito della storia e degli storici italiani, prevalentemente uomini. Un barceloní a la guerra de Cuba, un romanzo che unisce il rigore storico con una ben documentata descrizione dei fatti, a personaggi di fantasia. Ed infine El moment Exquisit, una raccolta di racconti brevi di alto livello letterario. Storie curiose con un finale sorprendente.