A.B.
20 giugno 2015
Trofeo Sorbara: oggi le finali ad Alghero
A partire dalle ore 20, il campo della Nettuno, in Via De Gaspeti, ospiterà le finali del torneo di calcio a 5 Ricordando Antonello Sorbara
ALGHERO - Si conclude stasera (sabato) con la disputa delle finali, la quinta edizione del torneo “Ricordando Antonello Sorbara”, manifestazione di calcio a 5 che la Nettuno Calcio organizza sempre in questo periodo. Il torneo, organizzato in collaborazione con il Csi provinciale di Sassari, ha avuto inizio il 18 maggio ed ha visto la partecipazione di otto squadre (da tredici atleti ciascuna), che hanno visto tra le proprie fila diversi nomi noti del calcio non solo locale.
Stasera, il programma delle gare vede scendere in campo alle ore 20, per la finale del terzo e quarto posto, Aimeri Ambiente contro Studio Dettori, mentre, alle 21, Lus Molts e Cma si contenderanno il trofeo. Il livello della competizione sarà sicuramente apprezzabile, visti gli atleti ancora in attività schierati nelle quattro squadre finaliste, che offriranno spettacolo ad un pubblico caloroso che ha accompagnato tutto il torneo. Lus Molts, detentrice del titolo, dovrà difendere non poco l’insidia che Cma ha già mostrato di poter portare nelle gare eliminatorie. Dunque, stasera a La Cunetta, spettacolo garantito. Alla squadra vincitrice andrà la coppa del primo classificato ed il “Trofeo Antonello Sorbara”, che i vincitori rimetteranno in palio nell’edizione 2016.
A termine delle gare, saranno premiate tutte le squadre che hanno partecipato al torneo e che hanno confermato, come da tradizione, puro spirito sportivo e fair play, principi nobili per onorare il ricordo di Antonello e di Franco. A seguire, sarà premiato il miglior giocatore del torneo, mentre, come lo scorso anno, la Nettuno consegnerà al miglior portiere del torneo il “Premio Franco Burruni”, ricordando l’amatissimo portiere algherese prematuramente scomparso. «La famiglia Sorbara coglie l’occasione per ringraziare tutte le squadre partecipato al torneo e tutti coloro che hanno collaborato alla miglior riuscita della manifestazione».
|