A.B.
17 giugno 2015
Arte ad Alghero: al via Multitudo
Dal 19 al 29 maggio, Tiralral ospiterà la mostra a sostegno della campagna di Amnesty International Sos Europa: prima le persone, poi le frontiere
ALGHERO – Da venerdì 19 a lunedì 29 giugno, le sale di “Tiralral”, in Via Ardoino 44, ad Alghero, ospiterà “Multitudo”, la mostra di Giovanni Oliva a sostegno della campagna di “Amnesty International” intitolata “Sos Europa: prima le persone, poi le frontiere”. In occasione dell'inaugurazione, in programma venerdì, alle ore 19, nella sala della biblioteca dell’Obra Cultural de l’Alguer, verrà presentata la campagna di Amnesty International, «perchè è più che mai necessario e urgente che l'Unione Europea intervenga con un'operazione di ricerca e soccorso dotata di risorse adeguate e con mandato europeo, per onorare quella che è una responsabilità comune a tutti i Paesi», spiega l'artista.
L'inaugurazione sarà aperta dal sindaco di Alghero e dal presidente dell’Obra Cultural, per poi proseguire con gli interventi (tra gli altri) del responsabile del “Gruppo Italia 269 Sassari” di Amnesty International Gianni Manca e dello stesso artista. Poi, alle 20, verrà inaugurata la mostra nella galleria “Tiralral”.
La mostra resterà aperta fino al 29 giugno e sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 19 alle 22.30. Parte del ricavato dalla vendita delle opere sarà devoluto ad Amnesty International. Nell'occasione, Oliva ringrazia «per la fattiva collaborazione Antoni Arca, Massimo Occhini, Andrea Faedda, Brillante Hadzovic come anche molti altri amici per i loro consigli e incoraggiamenti e l’Obra Cultural».
Nella foto: Giovanni Oliva
|