S.A.
16 giugno 2015
Trofeo Antonello Sorbara: finali ad Alghero
Sabato 20 giugno, a partire dalle 20, si affronteranno in finale le migliori quattro formazioni. A seguire le premiazioni
ALGHERO - Come ormai consolidata tradizione la Nettuno Calcio promuove ad Alghero il torneo “Ricordando Antonello Sorbara” quest’anno riservato al Calcio A 5. La manifestazione, organizzata in collaborazione al C.S.I. provinciale di Sassari, ha avuto inizio il 18 Maggio e vedrà disputare le fasi finali sabato 20 giugno. Partecipano all'edizione 2015 ben otto squadre da 13 atleti ciascuna. Tra loro ci sono anche volti noti del calcio locale: da Matteo Tedde a Marco Puddu, da Massimo Demartis a Tore Pinna, ex portiere di Torres, Pescara e Grosseto.
Il torneo si articola in due gironi da quattro squadre con gare di andata e ritorno. Nelle tre settimane appena trascorse seppur con risultati non scontati, sono arrivati in finale: Lus Molts, Aimeri Ambiente, Studio Dettori e C.M.A. Le semifinali si disputeranno Mercoledì 17 giugno; mentre sabato, a partire dalle 20, si affronteranno in finale per il primo, secondo, terzo quarto posto. Seguiranno le premiazioni e la consegna del Trofeo Antonello Sorbara.
Un riconoscimento è previsto anche al miglior giocatore del torneo, mentre come lo scorso anno la Nettuno consegnerà al miglior portiere del torneo il “Premio Franco Burruni” ricordando l’amatissimo portiere algherese prematuramente scomparso, e che per anni ha difeso le porte di società come Polisportiva Alghero, Fertilia e Audax Algherese. La Nettuno «è onorata di ricordare Franco per il lavoro svolto alla Cunetta per anni, facendo parte dello staff tecnico e precisamente curando la preparazione e la crescita dei portieri nella Scuola Calcio».
|