A.B.
15 giugno 2015
Arte: Annelies Senfter mise-en-pose la politica algherese
Santini politici e turisti ad Alghero nel 2007, in una personale ironica della fotografa austriaca
ALGHERO - Alghero 2007: campagna elettorale. L’artista borsista della Regione Salisburgo in Sardegna indaga con umorismo l’utilizzo dell’immagine che le singole candidate e candidati veicolano di se attraverso le migliaia di “santini” sparsi attraverso le strade ed i negozi cittadini.
In parallelo, l’inchiesta fotografica rivolta alle coppie di turisti presenti in quelle settimane in città, documenta anche le risposte di assenso al ritratto. Proprio queste frasi di risposta diventano didascalie allo scatto, lasciando intravedere attitudini e luoghi comuni delle varie nazioni di interessante valenza sociologica.
La mostra, a cura di Valentina Piredda, in collaborazione con Land Salzburg e con l'Associazione Fondo Vp-Sardinia, sarà visitabile fino a giovedì 18 giugno, all’ArtHouse Sardinia, Bastioni Marco Polo 39a di Alghero, dalle ore 11 alle 13 e dalle 18 alle 21, tranne l'ultimo giorno, quando sarà aperto dalle ore 19.30 alle 22. Per visitare la mostra in altri orari, si può richiedere un appuntamento inviando una e-mail all'indirizzo web “archeovale@tiscali.it”.
|