A.B.
13 giugno 2015
Solo Pellico 3P, quando l´unione fa la forza
La squadra sassarese che milita nel campionato di B2 di pallavolo maschile, nei giorni scorsi è stata ricevuta a Palazzo Ducale
SASSARI – Quando nello sport c'è tanta passione, unita a una forte sinergia tra i compagni di squadra e la dirigenza, si superano le difficoltà e, con un pizzico di caparbietà e fortuna si ottengono anche risultati soddisfacenti. È quanto ha portato a casa quest'anno la squadra sassarese Solo Pellico 3P che, alla prima esperienza nella serie B2 nazionale di pallavolo maschile, ha conquistato la salvezza e la possibilità di disputare anche il campionato 2015/16.
Nei giorni scorsi, la squadra è stata ricevuta a Palazzo Ducale dal sindaco di Sassari Nicola Sanna che, assieme all'assessore comunale alle Politiche giovanili e Sport Maria Francesca Fantato, si è complimentato col team per lo storico risultato. «È la prima volta, dopo trent'anni, che una squadra sassarese disputa un campionato di B2 per due volte consecutive – ha dichiarato il dirigente della squadra Mariolino Andria – La sinergia che si è creata ha fatto superare le difficoltà e il rischio di non ottenere l'obiettivo, restare nella serie. Inoltre è stata una occasione per far crescere i nostri ragazzi». La squadra, nata di recente, è formata dalla fusione di due squadre, la Silvio Pellico 3P e la Solo volley e vede militare sotto rete giovani atleti locali, con un'età media tra i ventidue e ventitre anni.
Il primo cittadino ha sottolineato quanto sia «importante avere in città, in uno sport come la pallavolo, una squadra che milita a livello nazionale e come, spesso, e voi ne siete l'esempio, l'unione faccia davvero la forza». L'assessore, che ha ricordato i suoi trascorsi da pallavolista, si è quindi complimentata con i ragazzi ed i dirigenti per gli importanti risultati raggiunti.La società, prima di congedarsi, ha donato al sindaco ed all'assessore una maglia della squadra con stampati sul retro i nomi dei due amministratori. All'incontro a Palazzo Ducale, oltre ad una rappresentativa della squadra ed al dirigente Andria, erano presenti anche il dirigente Michele Pistidda, il direttore tecnico Giampaolo Galleri, l'allenatore Camillo Matta e Luca Pagotto.
|