Seconda giornata del Mondiale. Un sasso lanciato da una vettura in corsa ha colpito alla testa una spettatrice. L´ex direttore Ferrari tra la folla di curiosi ad Alghero
ALGHERO - Prosegue la 12/a edizione del Rally Italia Sardegna, tappa del Mondiale. Dopo l'inaugurazione di mercoledì ad Alghero [
GUARDA] e lo Shakedown di giovedì a Cagliari [
LEGGI], oggi la seconda giornata di gare: nove speciali per complessivi 133,50 km cronometrati tra Grighine, Montiferru e Sagama. A Montiferru è avvenuto un incidente fuori pista: un sasso lanciato da una vettura in corsa ha colpito alla testa una spettatrice. La donna, che ha riportato un trauma cranico non commotivo, quindi senza perdita di coscienza, è stata trasportata con la eliambulanza fino all´Ospedale di Sassari.
Sabato è in programma una tappa di 212,83 km, la più lunga dell'intero Mondiale dal Rally Safari del 2002 e domenica il gran finale con le corse tra Olmedo Monte Baranta e Cala Flumini. La premiazione poi si terrà nel primo pomeriggio nell'area portuale di Alghero, città che ospita anche il parco assistenza, la direzione di gara e la sala stampa. Ed è proprio nella sede principale della manifestazione che è stato notato oggi tra la folla del porto Jean Todt, ex direttore generale della Ferrari ai tempi dei successi in Formula 1 con Michael Schumacher.
Pochi lo ricordano, invece, nei panni di pilota di rally: negli anni '80 è stato copilota di Guy Fréquelin, con il quale diventò vice-campione del mondo dei piloti di rally e Campione del mondo costruttori. Questa sera spazio anche all'animazione e gli eventi collaterali in Riviera del corallo. La festa inizia dall’aperitivo con il “Warm up Party”, in cui saranno ancora le auto a farla da padrone con una simpatica sorpresa di cui gli organizzatori vogliono mantenere segreti i dettagli. Alle 22 saliranno sul palco i Camberra, il gruppo algherese precursore del genere space rock, reduce dallo sbarco su Mtv del loro singolo “Cosmonauta”. Per chiudere consueto appuntamento con dj set nei chioschi adiacenti il palco.
Nella foto: Jean Todt saluta l'equipaggio Ford