Antonio Sini
11 giugno 2015
Volley, la Polisportiva Sottorete vola a Rimini
Nel torneo Uisp la squadra algherese ha vinto con largo margine, ora la fase nazionale che si terrà dal 18 al 21 Giugno
ALGHERO - Si è da poco conclusa la stagione agonistica della società Polisportiva Sottorete di Alghero. Una squadra di volley che per la prima volta ha disputato il campionato misto organizzato dall’Uisp. Definito misto perché la squadra in campo è composta da tre uomini e tre donne. Il cammino della squadra composta da soli atleti algheresi è’ stato un successo.
Un cammino che ha visto gli atleti sbaragliare il campo dei concorrenti, battuti talvolta con divario di set davvero importante. In classifica la squadra più vicina si trova a 20 punti di distanza. La Polisportiva Sottorete di Alghero è composta da giocatori uniti da un unico comune denominatore: la passione per la pallavolo. Guidati da una figura carismatica ad Alghero, quale Fabio Guido, la squadra si è trovato per caso a recitare un ruolo da protagonista, che non ha certo disdegnato. Chiusa la prima fase da protagonista, la Polisportiva Sottorete di Alghero si appresta a disputare le finali nazionali a Rimini dal 18 al 21 Giugno e rappresenterà il movimento volley sardo.
C’è grande ottimismo fra dirigenti e giocatori, e si prende coscienza che a Rimini il percorso sarà denso di insidie. Le squadre che parteciperanno al concentramento nazionale, sono molto tecniche e rappresentano tutte le regioni. E fra la vacanza premio che tutti si concederanno e la voglia di fare bene, c’è da giurare che la squadra algherese saprà dare altre soddisfazioni al suo presidente Doris Venturi. Ecco la rosa dei giocatori: Fabio Guido, Adriana Venturi, Paola Pasteriga, Antonio Nettuno, Elena Sghirru, Veronica Contene, Eleonora Piras, Roberto Canu, Gioacchino Buo, Stefano Ogno, Davide Zinchiri, Claudia Ogno, Francesco Rosati, Michele Sari, Luisella Sotgia e Mondino Demartis.
Nella foto: la squadra della Polisportiva Sottorete Alghero
|