S.A.
8 giugno 2015
Vigili algheresi al Corso di autodifesa | Foto
Il corso, iniziato nel mese di marzo e a cui hanno partecipato circa 22 agenti della Polizia Municipale di Alghero, si è chiuso alla presenza dell’ assessore allo Sport del Comune di Alghero Nina Ansini e del Comandante della Polizia Municipale Guido Calzia
ALGHERO - Sabato 6 giugno, nella Palestra del Judo Club Alghero, si è concluso il Corso di Autodifesa Mga della Polizia Municipale di Alghero.
Il corso, iniziato nel mese di marzo e a cui hanno partecipato circa 22 agenti della Polizia Municipale di Alghero, si è chiuso alla presenza dell’ assessore allo Sport del Comune di Alghero Nina Ansini e del Comandante della Polizia Municipale Guido Calzia, che hanno consegnato gli Attestati di partecipazione.
In questa occasione, gli agenti hanno dato dimostrazione delle capacità acquisite in questi tre mesi, applicando le tecniche di autodifesa apprese. Per il successo dell'iniziativa, il Comandante ha ottenuto il proseguimento in una nuova edizione.
Le lezioni sono state tenute dai Maestri di Judo Gavino Piredda, Cintura Nera 6° Dan, Monica Piredda, Cintura Nera 5° Dan e dall’ Aspirante Allenatore Nicola Placidi Cintura Nera 2° Dan, tutti istruttori abilitati all’ insegnamento del Metodo Globale di Autodifesa (MGA). Questo tipo di autodifesa, che comprende tecniche di Judo, Ju Jitsu e Aikido, è stato elaborato dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), convenzionato con Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Carceraria, Guardia di Finanza, Esercito.
Nella foto: foto di gruppo per i partecipanti al corso
|