S.A.
8 giugno 2015
Gran Prix Downhill: vince l´algherese Palomba
L’algherese Igor Palomba della Mistral Dh vince la seconda prova del Gran Prix Sardegna di Mtb Specialità Downhill
ALGHERO - Nel week-end del 6 giugno e 7 giugno si è svolta la seconda Prova Gran Prix Sardegna di Downhill al Parco Lu Cantaru, località La Corte. Alla manifestazione, giunta alla sua seconda edizione e organizzata dalla società Mistral Dh Alghero, si sono presentati una quarantina di atleti provenienti da tutta l’isola. Il nastro di partenza in cima al Parco Lu Cantaru, a circa 400 metri di altezza, di un percorso veloce e tecnico con molti drop, e con una lunghezza complessiva di 1,3 km.
Il vincitore della classifica assoluta è ancora il portacolori algherese Igor Palomba della Mistral DH Alghero che ha strappato il miglior tempo nelle due manche a disposizione; seguito dal secondo classificato Francesco Boi del Team A.S.D.Backflip Sinnai; e dal terzo, l’atleta Gianluca Cara del Team A.S.D.Olbia Racing Team Olbia.
Nella singole categorie la compagine algherese ha ottenuto strepitose vittorie nella categoria ”Master 2” di Costantino Fadda categoria “Under 23”, e poi ancora nella categoria Gm6 di Riccardo Senes, il piu giovane della manifestazione. Da segnalare tra gli “Allievi” l'ottimo terzo posto di Enrico di Cesare. Grazie a questi risultati, la società Mistral DH Alghero si colloca in terza posizione nella classifica generale, dopo la G.S. Zema Olbia-Tempio e la Olbia Racing Team.
Nella foto: Igor Palomba
|