Red
2 giugno 2015
Porto Conte in Corsa, un successo
Pacifica invasione di corridori ha riempito i sentieri sterrati del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, con oltre 300 tra atleti e camminatori, che hanno partecipato alla prima edizione della “Porto Conte in corsa!”
ALGHERO - Domenica 31 maggio una festosa e pacifica invasione ha riempito i sentieri sterrati del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, con oltre 300 tra atleti e camminatori, che hanno partecipato alla prima edizione della “Porto Conte in corsa!” gara podistica, fitwalking e camminata. «Un’iniziativa importante per il territorio, che ha permesso a grandi e piccini di trascorrere una giornata all’insegna dello sport, della natura e del divertimento all’aria aperta nello splendido scenario della foresta demaniale di Porto Conte» sottolineano gli organizzatori.
Eccezionale riscontro di presenze da tutto il nord Sardegna e non solo, che ha costretto gli organizzatori a ritardare la partenza, inizialmente prevista per le 09,30. Per la gara podistica si è imposto tra gli uomini Gianfranco Rosso, seguito da Francesco Canu e Fabrizio Ruiu. Tra le donne vittoria per Daniela Pisu, giunta al traguardo prima di Angela Pudda e Francesca Piliu. Il vincitore della gara maschile, Gianfranco Rosso, ha così commentato il suo successo: «Partecipo a circa una trentina di gare all’anno, ma questo percorso è senz’altro il più bello che abbia visto. Anche il più duro da affrontare, con gli ultimi 4 km di salita impegnativa verso il monte Timidone, ma con una vista in vetta davvero impagabile. Per essere una prima edizione è andato tutto bene, si parlerà di questa gara nell’ambiente dei corridori per lungo tempo e l’organizzazione l’anno prossimo si prepari a un bis con ancor più partecipanti».
Davide Maffei, che ha organizzato l’evento in collaborazione con i Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Maristella e Sa Segada – Tanca Farrà, ha confermato il successo: «Prima edizione baciata dalla fortuna, con un sole splendido e temperature gradevoli ad accompagnare i partecipanti lungo il percorso». L’evento è stato reso possibile grazie alla fondamentale collaborazione dei Comitati di Borgata e al supporto dell’Ente Parco Naturale Regionale di Porto Conte, dell’Ente Foreste, della Cooperativa ExplorAlghero, della Cantina Sociale di Santa Maria la Palma e di di molti sponsor privati a cui va il ringraziamento dell'organizzazione.
Nella foto: il podio maschile a partire dal primo classificato a sinistra
|