A.B.
1 giugno 2015
Cala il sipario su Local Art Gallery by Prince
Si è conclusa sabato la seconda edizione della manifestazione che, ogni mercoledì, da domenica 8 marzo, ha proposto un´esposizione di opere di artisti locali al Caffè Prince di Olbia
OLBIA - Si è conclusa sabato la seconda edizione della “Local Art Gallery by Prince”, un'esposizione di opere di artisti locali, che ogni mercoledì, da domenica 8 marzo, ha intrattenuto i partecipanti, artisti e clienti del “Caffè Prince” di Olbia. Nell’edizione 2015, i protagonisti della Local Art Gallery, sono stati nove.
Ad inaugurare la Local Art Gallery by Prince è stata Maura Serra, con la lettura del suo testo “Un addio verso sera”, accompagnata dal suono delle Launeddas di Stefano Vargiu; per la categoria “Pittura”: Patrizia Pitzianti, Francesca Fadda ed Eleonora Eleo Spanu; per la categoria “Scultura”: Andrea Spano e Valerio Oliva; categoria “Artigianato creativo”: Monica Arba e Maria Grazia Lo Muto. La vincitrice dell’edizione 2015 è stata la ritrattista Spanu, con l'opera “Nirvana”. Secondo classificato Oliva, con “Arpaluna”, e terza Fadda, con “Maternità”.
La “Giuria Tecnica”, composta da Alessandra Maccarrone e Leonarda Piroddi (“PromoTourism Sardinia”), Sergio Grillo, Maria Mazzone, Gian Luca Muscas ed Andrea Rizzo, ha assegnato il premio della critica a Valerio Oliva. I premi sono stati consegnati dagli sponsor della serata finale della Local Art Gallery by Prince, “Tessilsarda” di Giovanni Zedde e “Soccorso stradale Moica M.M.”.
Nella foto: gli artisti premiati
|