A.B.
28 maggio 2015
Ad Alghero, i Percorsi di Donna della Fidapa
Dal 30 luglio al 3 agosto, la Torre di San Giovanni opiterà la Mostra della Creatività al Femminile, organizzata per la sedicesima volta dalla Sezione di Alghero della Fidapa-Bpw Italy
ALGHERO - La Sezione di Alghero della “Fidapa-Bpw Italy”, presieduta da Anna Maria Orlandoni, organizza, da giovedì 30 luglio a lunedì 3 agosto, la sedicesima edizione della “Mostra della Creatività al Femminile” dal tema “Percorsi di Donna”, che sarà allestita nella Torre di San Giovanni ed aperta al pubblico dalle ore 18.30 alle 23.30. La Sezione che, sin dalla sua costituzione, si è caratterizzata per molteplici attività a favore della donna, con questa edizione si propone di valorizzare il ruolo della donna in tutti i campi (arte, cultura, artigianato, etc), incoraggiandola a sperimentare nuovi percorsi di creatività, con l’utilizzo anche di materiali “poveri” e di riciclo; di far riscoprire la città attraverso il ruolo femminile; di trasmettere alle nuove generazioni i saperi del passato e di favorire momenti di socializzazione delle esperienze fra le espositrici.
Possono partecipare tutte le donne creative che si dedicano alla realizzazione di oggetti con tecniche e materiali vari, manufatti, accessori ed ornamenti per la casa e la persona, con particolare attenzione alla cultura sarda. Invece, non possono partecipare alla mostra le donne titolari di negozi o attività commerciali. Le categorie ammesse sono varie e possono essere consultate nel sito internet della Fidapa Alghero, mentre, per maggiori delucidazioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web fidapalghero@libero.it o telefonare (alla segretaria, al numero 347/8685571 o alla referente della Commissione Arte e Cultura, al 340/6271927) per chiedere il regolamento.
Le espositrici devono presentare regolare domanda con acclusa fotocopia del documento di identità e tre foto a colori dei lavori che intendono esporre, entro mercoledì 10 giugno, via e-mail all’indirizzo fidapalghero@libero.it o via posta all’indirizzo: Sign.ra Anna Piras Manni, Via Zara 26, 07041 Alghero. Le domande saranno accolte secondo l’ordine di presentazione, fino ad esaurimento dei posti. Le richiedenti ammesse saranno contattate personalmente. La Fidapa si riserva la possibilità di escludere oggetti non ritenuti adatti all’esposizione. La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Meta, sarà allestita dalla Fidapa con la collaborazione delle espositrici. I prodotti esposti possono essere messi in vendita. La vendita di manufatti effettuata una tantum, ovvero occasionalmente, non rientra nella disciplina commerciale.
|