S.A.
28 maggio 2015
Daniele Demartis, il piccolo campione algherese
Piccolo solo di età: a undici anni Daniele è già pilota ufficiale della Team Serafini Racing. Quest'anno ha vinto due delle tre prove disputate nel campionato regionale sardo. E ora lo attende il Campionato Italiano a Sarno
ALGHERO - Ad Alghero c'è un piccolo grande campione di Kart. E' Daniele Demartis, 11 anni, da quest'anno pilota ufficiale della Team Serafini Racing, specializzato nella categoria 60 Mini, presente nei campionati ACI CSAI - WSK e ROK.
Un risultato arrivato dopo solo due anni di attività, Daniele è salito sul suo primo Kart nel 2013, il giorno del suo nono compleanno, e da quel momento non ha più smesso. Da subito il suo talento è stato riconosciuto da Antonio Piu, diventato il suo telaista e istruttore di guida.
Da allora i riconoscimenti non sono mancati: nel 2014 arriva il primo podio nel trofeo Sardegna e le prime gare ufficiali nel campionato Italiano Karting categoria 60 mini, rispettivamente Siena, Ortona e Viterbo. Quest'anno Daniele ha vinto anche due delle tre prove disputate del campionato regionale sardo. E ora lo attende il Campionato Italiano che si terrà nel circuito internazionale di Sarno, domenica 7 giugno (la diretta è trasmessa su Sky Canale 148), e infine la 4 prova del campionato regionale in programma il 5 luglio nel kartodromo SanLorenzo a Villanova Franca.
Nella foto: Daniele Demartis
|