S.A.
27 maggio 2015
Judo: argento algherese agli Europei | Foto
Medaglia d’ Argento per il Team Italia composto dagli atleti del Judo Club Alghero, Ilaria Placidi, Lorenzo Serra, Alberto Salaris, Nicola Placidi e Fabrizio Nulvesu
ALGHERO - Grande risultato al Campionato Europeo di Judo Show, Medaglia d’ Argento per il Team Italia composto dagli atleti del Judo Club Alghero, Ilaria Placidi, Lorenzo Serra, Alberto Salaris, Nicola Placidi e Fabrizio Nulvesu. Il Campionato Europeo di Kata e il Campionato Europeo di Judo Show si è svolto sabato 23 e domenica 24 maggio 2015, presso lo Sport Hall di Herstal (Belgio).
Gli atleti del Judo Club Alghero, esordienti in questo tipo di competizione, con grinta e determinazione hanno brillantemente rappresentato l’ Italia conquistando la Medaglia d’ Argento dietro al Team dell’ Olanda che ha vinto la Medaglia d’ Oro (il Team olandese è vincitore del titolo nelle ultime edizioni di questo Campionato) e davanti al Team della Spagna che ha vinto la Medaglia di Bronzo. Le esibizioni delle squadre sono state valutate dalla Giuria Internazionale, secondo criteri di efficienza, precisione, varietà, coreografia e originalità delle tecniche di Judo, Kata e Autodifesa.
Un risultato di grande prestigio per il Judo Club Alghero, per tutta la Sardegna e per l’ Italia che, tra il Campionato Europeo di Kata e il Campionato Europeo di Judo Show, si è classificata al primo posto nel Medagliere del Campionato annoverando in tutto ben 15 medaglie. La squadra è stata accompagnata dal Maestro Gavino Piredda, presidente del Comitato Regionale Sardegna e insegnante tecnico del Judo Club Alghero, dal vicepresidente regionale del settore Judo Efisio Mele e dal maestro Monica Piredda in qualità di componente della commissione nazionale Kata e Master.
Nella foto: la squadra sul podio di Herstal
|