Mariangela Pala
23 maggio 2015
Cabaret con Sergio Sgrilli a Porto Torres
Il comico Sergio Sgrilli reduce dal successo di Zelig sarà protagonista dello spettacolo di cabaret che si terrà stasera in Piazza Umberto I alle ore 22 insieme al gruppo Happy Days
PORTO TORRES - Sergio Sgrilli, il comico con la chitarra, reduce dal successo di Zelig sarà protagonista, in occasione della Festha Manna, dello spettacolo di cabaret che si terrà stasera in Piazza Umberto I alle ore 22 insieme al gruppo Happy Days. Sergio Sgrilli (classe 1968) si scopre nemico dei libri e della scuola ma affamato di vita vissuta in prima persona. È così che infila mille lavori e nel tempo libero si consacra musicista autodidatta cominciando giovanissimo a calcare le scene.
Nel 1990 la svolta: decide di dedicarsi esclusivamente alla carriera artistica, smette di fare altri lavori e comincia a girare l'Italia, esibendosi un po' ovunque e traslocando spesso. Passa poco ed eccolo entrare nella grande famiglia dello Zelig, che battezza il decollo definitivo della sua carriera. Gli anni seguenti lo vedono spesso in TV, in teatro e gli portano pure i primi riconoscimenti di una certa importanza. Su tutti il Premio Walter Chiari, che riceve nel 1999.
Negli anni Duemila si intensifica l'attività teatrale, con cinque testi scritti e interpretati da lui, ma questo non cancella le apparizioni televisive, tanto che nel 2010 è su Comedy Central tra i protagonisti di "Palco, doppio palco e contropalcotto". Lo spettacolo, ad ingresso libero, è organizzato dalla DC spettacoli col contributo e patrocinio del Comune di Porto Torres.
|