Mariangela Pala
23 maggio 2015
Al via 7° Trofeo pesca Bolentino Martiri Turritani
Rilanciare la tradizione della pesca sportiva in città, questo l’obiettivo della manifestazione che ospita Porto Torres sabato 23 e domenica 24 maggio
PORTO TORRES - Rilanciare la tradizione della pesca sportiva in città, questo l’obiettivo della manifestazione che ospita Porto Torres sabato 23 e domenica 24 maggio. La 7° edizione del Trofeo di Bolentino “Martiri Turritani” Memorial Cristian Grezza è una gara di pesca che si svolge nelle acque del Golfo dell’Asinara. Il bolentino è una tecnica di pesca sportiva, con canna da pesca o con lenza a mano, che viene praticata dalla barca a motore fermo ancorata o libera di spostarsi con le correnti.
Il trofeo, giunto alle sua settima edizione, è organizzato dall'Aps Maestrale, con il patrocinio del Comune di Porto Torres, della Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee) e dell'Avis. Il programma prevede a partire da questo pomeriggio dalle ore 16 il raduno, il sorteggio giudici e numero di gara presso la "Gelateria Il Golfo". Domenica si comincia alle ore 6.30 con la verifica imbarcazioni, consegna buste e avvicinamento al campo di gara; alle ore 8 avrà inizio la gara che terminerà intorno alle ore 12, mentre alle ore 12.15 ci sarà la consegna del pescat. Infine alle ore 14 il pranzo con l’arrostita per tutti i partecipanti e ospiti (durante il pranzo pesatura e premiazioni dei concorrenti e delle autorità).
|