Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroSportAutomobilismo › Rally d´Ogliastra: inizia il conto alla rovescia
A.B. 21 maggio 2015
Rally d´Ogliastra: inizia il conto alla rovescia
La quinta edizione della manifestazione motoristica potrà contare sull´ottima qualità degli equipaggi. Chiuse ieri le iscrizioni, ci si prepara al via ufficiale
Rally d´Ogliastra: inizia il conto alla rovescia

ILBONO - Ha marciato veloce superando i quaranta equipaggi la quinta edizione del “Rally d'Ogliastra”, di scena in diciotto paesi di una delle più spettacolari provincie dell'Isola. Mercoledì si sono chiuse le iscrizioni che di giorno in giorno, si sono arricchite di nuovi protagonisti del rallysmo. Il numero dei giovani talenti e signori dell'asfalto che non hanno voluto perdere la prestigiosa occasione di correre in Ogliastra, ha superato le aspettative dello staff. Ora, ad iscrizioni concluse, Mediterranean Team e Porto Cervo Racing definiscono i dettagli dell'organizzazione iniziata molti mesi fa, per offrire ai protagonisti un rally all’altezza dei grandi eventi. Molto soddisfatti team e scuderia; la scelta di portare i piloti a scoprire i percorsi di gara dell’affascinante “isola nell'isola” ogliastrina, si è rivelata vincente ed ha ricevuto molti consensi sia dagli equipaggi provenienti dal continente che da quelli sardi, alcuni assolutamente inattesi. Non facile il pronostico, visti i nomi altisonanti iscritti e la potenza delle auto. Tre le fortissime “R5”, le regine del rally, che si presenteranno al via.

Pronti a giocare la partita, il campione uscente Maurizio Diomedi, questa volta navigato da Antonello Bosa, su “Ford Fiesta R5”. Decisi a sfidare le altre dirette avversarie gli agguerriti Vittorio e Salvatore Musselli, secondi sul podio dell’ultima ronde ogliastrina con la nuovissima “Peugeot 208 R5”. Per loro, da non sottovalutare sarà il pedale dl francese Pierre François Balesi, navigato da Paul Giudicelli, su Ford Fiesta R5. Pronti a giocare il tutto per tutto i piloti che arrivano dalla Penisola, a cominciare da Enrico Riccardi, navigato da Alberto Contini, su “Subaru Sti R4”, il pilota gentleman risponde al richiamo della terra in cui ama correre. Da oltremare, arrivano anche Andrea de Luna-Denise Pozzo su “Clio A7”. Decisi a dare il massimo, saranno anche i piloti ogliastrini, che non hanno voluto mancare ad una gara dal sapore tutto locale. Tra gli iscritti, i nomi di Gabriele Angius e Sergio Deiana su “Peugeot 207 Super 2000”; Sandro Locci, navigato da Fabrizio Musu, che riconquista il sedile in terra natia sulla sua “Clio A7”. Pilota oriundo anche il sempre presente Carlo Canu, navigato da Carlotta Piras su “Mitsubishi N4”. I fratelli Angelo ed Attilio Balzano di Arzana ed il giovane Gianluigi Orrù di Jerzu, che porteranno equipaggi tutti “made in Ogliastra” capaci di acrobazie spettacolari ed uniche tra i tornanti ogliastrini. Successo anche per la scuderia di casa, la Porto Cervo Racing, che conta tredici equipaggi iscritti.

«Il quinto Rally Ogliastra è una gara molto ben strutturata dal punto di vista tecnico – dichiarano Mauro Nivola (della Mediterranean Team) e Gianni Coda (coorganizzatore ogliastrino della Porto Cervo Racing) – per questo gli equipaggi si sono affrettati a rendere onore alla gara nonostante l’alta concentrazione di gare in questo periodo. L'Ogliastra è uno dei posti migliori in cui correre e lo si sente dall'entusiasmo dei nostri iscritti. Sappiamo che stiamo offrendo la possibilità di fare una gara bella sia per i percorsi che per i paesaggi da sogno, capaci di coinvolgere e appassionare». Domani, venerdì 22 maggio, primi appuntamenti importanti con le verifiche tecniche e sportive, dalle ore 19 alle 23, in Via Nazionale, ad Ilbono.

Nella foto: Vittorio e Salvatore Musselli



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)