A.B.
20 maggio 2015
Judo: Alghero in lizza agli Europei
Nel fine settimana, Ilaria Placidi, Lorenzo Serra, Alberto Salaris, Nicola Placidi e Fabrizio Nulvesu parteciperanno al Campionato Europeo di Judo Show, in programma allo Sport Hall di Herstal, in Belgio
ALGHERO - Sabato 23 e domenica 24 maggio, allo “Sport Hall” di Herstal, in Belgio, sono in programma il Campionato Europeo di Kata di Judo ed il Campionato Europeo di Judo Show. A rappresentare l'Italia allo Judo Show, saranno gli atleti del Judo Club Alghero Ilaria Placidi, Lorenzo Serra, Alberto Salaris, Nicola Placidi e Fabrizio Nulvesu, che hanno strappato il pass-qualificazione nel torneo di Spoleto disputato l'11 aprile.
Una grande soddisfazione per il Judo Club Alghero e per tutta la Sardegna, visto che sarà la prima volta che atleti isolani vestiranno la maglia azzurra in questo tipo di competizione, la cui preparazione ha richiesto tanto tempo, impegno e determinazione. La gara di Judo Show è un nuovo tipo di competizione, iniziato circa quattro anni fa, in cui le diverse squadre si confronteranno con un programma composto da tecniche di judo, kata, autodifesa ed esercizi acrobatici, il tutto accompagnato da musica.
Le squadre saranno valutate da una Giuria internazionale, che assegnerà il punteggio in base ai criteri di efficienza, precisione, varietà delle tecniche, coreografia ed originalità. La squadra italiana sarà accompagnata dal maestro Gavino Piredda (presidente del Comitato Regionale Sardegna ed insegnante tecnico del Judo Club Alghero), dal vicepresidente regionale del settore Judo Efisio Mele e dal maestro Monica Piredda (in qualità di componente della Commissione Nazionale Kata e Master).
|