S.A.
16 maggio 2015
Maltempo in Sardegna: giù temperature e pioggia
La Direzione generale della Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo per oggi in cui si si prevede un livello di criticità ordinaria per rischio idrogeologico nel cagliaritano
CAGLIARI - L'estate va in pausa almeno per due giorni. La Sardegna nel fine settimana, secondo le previsioni fornite dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, sarà attraversata da un'ondata di maltempo con piogge e un abbassamento delle temperature di quasi cinque gradi.
La Direzione generale della Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo per oggi in cui si si prevede un livello di criticità ordinaria per rischio idrogeologico nel cagliaritano. Interessati i versanti occidentali con possibili piogge con picchi che potranno raggiungere sulla terraferma i 3-5 millimetri. A mezzogiorno si avrà una situazione similare con possibili piogge nell'area centro settentrionale dell'isola - Nuorese, Gennargentu e zona di Alghero con picchi massimi di 5 millimetri e ancora qualche episodio sporadico in serata.
E' previsto un rialzo delle temperature già da domenica. Ma la prossima settimana tornerà una nuova ondata di maltempo.
|