S.A.
12 maggio 2015
Bike: 2° posto dell´algherese Mannu a Senorbì
Grande prova di Giovanni Mannu con il 2° posto assoluto al Campionato Sardo Individuale su Strada. Domenica appuntamento a Punta Giglio
ALGHERO - Domenica 10 Maggio si è svolta a Senorbì la prova unica di Campionato Sardo Individuale su strada, con l'Alghero Bike rappresentata da Giovanni Mannu. La corsa - alla cui gruglia di partenza erano presenti oltre 130 partecipanti - si è svolta su un circuito da ripetere tre volte per un totale di 85 km più 10 km trasferimento. Difficoltà altimetrica non importante, anche se la sommatoria di alcune salite ripetute a falsipiani al 4% di pendenza, alla fine ha fatto segnare un migliaio di metri di dislivello positivo, il tutto reso più duro da un caldo che non ha dato tregua ai corridori.
Nel primo giro il gruppo è rimasto compatto, fin quando ai primi strappetti qualcuno ha tentato la fuga, presto riassorbita. Al secondo giro Pierluigi Naitana è partito, e dopo di lui Eros Piras con Mauro Grabesu, poco dopo lo scatto di masserey seguito da Baduena Mannu ed altri che andavano a formare così un gruppetto di 9 corridori:
Mannu, Paolo Baduena, Luca Casu, Mauro Grabesu, Eros Piras, Maurizio Bottero, Masserey, Pierluigi Naitana e Giovanni Langiu.
All'ultimo giro sono rientrati su di loro Sandro Fancello e Roberto Basso
Sul penultimo strappo è arrivato lo scatto di Fancello che si è portato dietro Baduena, Masserey, Mannu, Eros Piras e Casu. Una volta rialzato Fancello, è scattato anche Eros Piras seguito da Luca Casu
Giovanni Mannu e Masserey che si sono gettati all'inseguimento; mentre nel frattempo, Eros Piras ha staccato Luca Casu sul quale sono rientrati Mannu e Masserey che ai 500 m dall'arrivo sono andati a giocarsi il secondo posto assoluto. Alla fine l'ordine di arrivo era quindi occupato da Eros Piras, Mannu, Masserey, Casu e Fancello. Prossimo appuntamento domenica a Punta Giglio.
Nella foto: Giovanni Mannu sul podio
|