A.B.
6 maggio 2015
AlgheroBike protagonista a Gonnosfanadiga
Nell´undicesima edizione del Trofeo Monte Linas, capitan Roberto Delrio si è imposto nella categoria Master 6, mentre Giuliano Carta si è piazzato al secondo posto nella Master 4
ALGHERO – Ennesima domenica positiva per l'AlgheroBike, che, a Gonnosfanadiga, ha partecipato alla seconda prova di mountain bike, specialità “Marathon”, valida per l'undicesima edizione del “Trofeo Monte Linas”, organizzata dalla Taxus Baccata in una giornata spettacolare, dai contorni puramente estivi, dove in diversi tratti del tracciato si superavano i 35gradi. Nutrita la rappresentanza dei bikers provenienti da ogni parte dell’isola a scontrarsi e confrontarsi nei diversi percorsi allestiti dall’organizzazione (percorso breve dedicato agli escursionisti, percorso “Point” da 40chilometri e percorso “Marathon” da 60 (con un dislivello di 1780metri).
Per l’AlgheroBike, erano presenti in gara undici atleti. Il primo a presentarsi al traguardo era Giuliano “Vegan” Carta, che agganciava la seconda piazza nella categoria “Master 4” e chiudendo in 18esima posizione assoluta, in 3h19'. A seguire, buono il settimo posto nella stessa categoria per Giampiero Nieddu (36esimo assoluto) e, soprattutto, la vittoria del capitano Roberto Delrio nella “Master 6” (39esimo assoluto). Un pò attardato Luciano Catogno che, nonostante si trovasse in buona posizione di classifica, si fermava per dare assistenza ad un atleta cadutogli rovinosamente davanti fino all'arrivo dei soccorsi, chiudendo poi in nona piazza nella Master 4 (41esimo assoluta). A pochi secondi, l’arrivo di Pietrino Corrias, sesto nella “Master 5” (42esimo assoluta). Soddisfazione per Sabattino Satta, che alla prima nella lunga distanza concludeva la sua prova in nona posizione nella Master 5 (55esimo assoluto), per finire con l’undicesimo posto nella “Master 3” per Cristian Masala (59esimo assoluto) e Renato Merella, quinto nella Master 5 (61esimo assoluto), attardato da numerosi problemi meccanici sulla bicicletta.
Invece, niente da fare per Delia Martine, che riprendeva le competizioni un po’ a corto di preparazione e decideva di chiudere anticipatamente la sua gara. Altro discorso nella distanza dei 40chiloemtri, dove erano in lizza due algheresi. Il primo ad arrivare sul traguardo è stato Stefano Piras (un pò attardato da un risentimento al ginocchio), che chiudeva la sua prestazione in nona posizione assoluta e quarto nella categoria “Master 1”. Andrea Delrio, invece, giungeva settimo nella “Master 3” (46esimo assoluto). Domenica 10 maggio, tutti gli atleti dell’AlgheroBike saranno impegnati nell’allestimento e la prova del percorso “Cross country” a Punta Giglio, che si svolgerà ad Alghero sette giorni dopo.
Nella foto: Roberto Delrio
|