S.A.
5 maggio 2015
Nuoro contro i pericoli del web Manifestazione in Piazza Italia
Riparte la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato per l’infanzia e l’adolescenza, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete. Mercoledì la tappa nuorese
NUORO - Riparte da Piazza del Quirinale a Roma la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’ Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete.
Un progetto al passo con i tempi delle nuove generazioni che nel corso della 1^ edizione ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno incontrato circa 100mila studenti nelle piazze e 400mila nelle scuole, 15mila genitori, 8mila insegnanti per un totale di 1.800 Istituti scolastici, 9.000 km percorsi e 42 città raggiunte sul territorio e una pagina facebook con oltre 400mila visualizzazioni settimanali sui temi della sicurezza online.
Coinvolte aziende come Facebook, Italiaonline, Google, H3G, Microsoft, Telecom Italia, Twitter, Norton by Symantec, Vodafone, ind, Youtube, Scania, e molte altre. Il truck di “Una vita da social” è già stato a Nuoro lo scorso anno il 25 febbraio 2014. La tappa di Nuoro, sarà in Piazza Italia mercoledì 6 maggio 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Parteciperanno diverse scolaresche della Provincia e autorità.
|