Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariAmbienteMeteo › Meteo: estate ancora per qualche giorno
M.L.P.C. 4 maggio 2015
Meteo: estate ancora per qualche giorno
Meteo della settimana a cura dei metereologi di Meteo Sardegna. Caldo afoso ancora per qualche giorno ma nel prossimo weekend previsto un calo delle temperature
Meteo: estate ancora per qualche giorno

CAGLIARI – Il caldo estivo che ha accompagnato il Campidano durante lo scorso weekend pare non doverci ancora abbandonare. Per ciò che riguarda le previsioni dei prossimi giorni Cagliarioggi.it ha contattato gli esperti metereologi di Meteo Sardegna.

«Il tempo martedì 5 maggio. Tempo splendido sulla Sardegna, laddove avremo cieli sereni o poco nuvolosi. Nelle prime ore del mattino la presenza del sole potrebbe essere ostacolata localmente da banchi di nebbia e nubi basse, specie sulle coste. Farà caldo, le temperature aumenteranno ancora e si potrebbero superare i 35°C. Localmente registreremo temperature superiori alle medie del periodo di oltre 15°C. In Sardegna, la regione più calda d’Italia,i termometri potrebbero raggiungere picchi di 37-38°C.

Mercoledì 6 maggio cambierà poco o nulla. Protagonista assoluto della giornata sarà il caldo, difatti i termometri inizieranno a superare i 30°C. Giovedì 7 maggio potrebbe risultare la miglior giornata settimanale. Farà caldo un po' dappertutto, con temperature massime con raggiungeranno punte di oltre 32°C. Ma il caldo in Sardegna inizierà a mollare gli ormeggi.

Meteo weekend. Si procederà verso un generale, consistente calo delle temperature a causa dell'intrusione d'aria fresca dai quadranti settentrionali. Il trend ondulatorio dovrebbe caratterizzare anche le prossime settimane. Dopo la rinfrescata, associata nella Penisola a temporali, potrebbe intervenire una nuova consistente rimonta anticiclonica africana e con essa realizzarsi la seconda ondata di caldo dai connotati estivi. La primavera dunque sta mostrando tutti i suoi volti: quello mite e gradevole, quello piovoso e quello estivo. Un'alternanza tipicamente stagionale e che dovrebbe accompagnarci sino all'esordio dell'estate meteorologica».

Nella foto la spiaggia di Geremeas domenica scorsa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)