I testi, poesie e racconti di autori algheresi e favole della tradizione, saranno letti dagli allievi del corso di algherese dell´Òmnium Cultural de l´Alguer
ALGHERO - L'Òmnium Cultural de l'Alguer mercoledì promuove una serata di "Poesie e Racconti di Alghero". La presentazione è alle ore 18, presso la Sala della Fondazione Meta in piazza Porta Terra.
I testi, poesie e racconti di autori algheresi e favole della tradizione, saranno letti dagli allievi del corso di algherese dell'Òmnium Cultural de l'Alguer. Inoltre verranno consegnati gli attestati di partecipazione alle persone che hanno frequentato con maggior assiduità.
Il corso di algherese, della durata di 33 ore, è iniziato a novembre, ed anche quest'anno, le lezioni sono state impartite da Carla Valentino, che da oltre 15 anni è socia e collaboratrice dell'associazione. Anche quest'anno si è registrata una buona partecipazione di persone di ogni età, più di trenta quelle che sono arrivate fino alla fine del corso, a dimostrazione che l'interesse per la lingua e la cultura di Alghero è ancora vivo.
Nella foto: Stefano Campus, presidente dell'Òmnium Cultural de l'Alguer