A.B.
1 maggio 2015
Assistenza alunni disabili: Nuoro chiede più risorse alla Regione
Ieri, il presidente della Provincia Costantino Tidu ha scritto all´assessore Claudia Firino ed al direttore del Servizio Istruzione per chiedere un´integrazione dei fondi utile ad intervenire su assistenza e trasporti degli alunni degli Istituti Superiori
NUORO – Giovedì, il presidente della Provincia di Nuoro Costantino Tidu ha scritto una lettera all'assessore regionale alla Pubblica Istruzione Claudia Firino ed al direttore del Servizio Istruzione per chiedere un'integrazione dei fondi relativi al servizio di supporto organizzativo a favore degli alunni con disabilità che frequentano gli Istituti d'Istruzione Superiori. Infatti, stando ai calcoli effettuati dagli appositi uffici provinciali, i fondi già destinati a tali servizi (circa 112mila euro) non coprirebbero l'ultima parte dell'anno scolastico in corso, esaurendo la loro efficacia proprio in questi giorni.
Si tratterebbe quindi di circa quarantacinque giorni che rimarrebbero “scoperti”. Per questo motivi, il presidente provinciale Tidu ha indicato in un importo complessivo di 190mila euro, la somme che consentirebbe di garantire il servizio di assistenza specialistica per l'intero anno scolastico 2014/2015.
|